RISTRUTTURAZIONE CASA SUORE FRANCESCANE BAMBADINCA

RISTRUTTURAZIONE CASA SUORE FRANCESCANE BAMBADINCA

Su richiesta del Vescovo di Bafatà Dom Pedro Zilli, nel 2020, abbiamo contribuito economicamente alla ristrutturazione dalla casa delle Suore Francescane dell’Immacolata Concezione a Bambadinca.
la parrocchia di Bambadinca accompagna 10 comunità nell’area dell’evangelizzazione, formazione e promozione umana (Nhabijào, Xime, Entchalé, Xitole, Gambiel, Samba-Silate, Brandào, Bambadinca centro, Ponta Luís e Gà-códia). Accompagna 4 centri di salute ambulatoriali in alcune delle comunità, svolgendo anche attività di Centro di Recupero Nutrizionale e di Pastoral da Crianga.
In ambito educativo, sono presenti in 5 scuole di livello primario e 1 liceo (P. Antonio Grillo) nei quali le suore collaborano per la gestione e la promozione dei valori umani e cristiani. La presenza delle suore è molto importante a livello pastorale e sociale.
la casa delle suore si trovava in una fase di forte degrado e ha avuto bisogno di un cambio completo dei soffitti, cambio completo della copertura, un nuovo intonaco delle pareti rovinate, riparazione di alcune porte e finestre, revisione della parte elettrica.