RISTRUTTURAZIONE CASA SUORE FRANCESCANE BAMBADINCA
Su richiesta del Vescovo di Bafatà Dom Pedro Zilli, nel 2020, abbiamo contribuito economicamente alla ristrutturazione dalla casa delle Suore Francescane dell’Immacolata Concezione a Bambadinca.
la parrocchia di Bambadinca accompagna 10 comunità nell’area dell’evangelizzazione, formazione e promozione umana (Nhabijào, Xime, Entchalé, Xitole, Gambiel, Samba-Silate, Brandào, Bambadinca centro, Ponta Luís e Gà-códia). Accompagna 4 centri di salute ambulatoriali in alcune delle comunità, svolgendo anche attività di Centro di Recupero Nutrizionale e di Pastoral da Crianga.
In ambito educativo, sono presenti in 5 scuole di livello primario e 1 liceo (P. Antonio Grillo) nei quali le suore collaborano per la gestione e la promozione dei valori umani e cristiani. La presenza delle suore è molto importante a livello pastorale e sociale.
la casa delle suore si trovava in una fase di forte degrado e ha avuto bisogno di un cambio completo dei soffitti, cambio completo della copertura, un nuovo intonaco delle pareti rovinate, riparazione di alcune porte e finestre, revisione della parte elettrica.