Organigramma

Organigramma Associazione
Rete Guinea Bissau onlus

Terragnolo Emanuela

Terragnolo Emanuela

Presidente

Infermiera presso Ospedale di B.go Trento , Verona. Fa parte del gruppo missionario di Porto San Pancrazio di Verona dal 2005 , entra a far parte della rete dopo un paio d‘anni e negli ultimi tre direttivi delle commissioni che seguono i progetti . Svariate volte in Guinea Bissau con attivita’ di supporto nelle missioni di Cacheu e Canchungo . Adotta a distanza la piccola Quinta.

Cordioli Mauro

Cordioli Mauro

Vicepresidente

Nato a Bussolengo (Vr) , coltivatore diretto , sposato con 2 figli e residente a Cavaion Veronese. Varie esperienze in Africa di volontariato , da due anni collaboro con la missione diocesana di Verona San Daniele Comboni a Bafatà in Guinea Bissau.

Contarelli Elena

Contarelli Elena

Segretario

Volontaria per tre anni in Guinea Bissau nel villaggio di Cafal , attiva nel programma legato alla promozione della donna , organizza corsi di alfabetizzazione , economia domestica e prevenzione sanitaria . Promotrice e sostenitrice del Progetto Scuola Cafal , per formare insegnanti delle scuole primarie del Cubucarè . Sposata e mamma di due bambine , lavora in un ufficio contabile c/o un’azienda che si occupa di facility management.

Giorgio Faccioni

Giorgio Faccioni

Tesoriere

Volontario a Cafal in Guinea Bissau dal 1989 al 1991, dove ho conosciuto Rosella e al rientro ci siamo sposati. Tre figli. Pensionato Telecom Italia e residente a Cadidavid-Verona.

Cantù Sergio

Cantù Sergio

Consigliere

Nato a Verona il 6 febbraio 1963 .Personale A.T.A. , membro del Consiglio di Istituto per 2 mandati . Due esperienze di un mese ciascuna in Guinea Bissau a TITE . Svolge volontariato presso una Cooperativa di disabili , con IL SAMARITANO della Caritas ed il C.M.D. di Verona . Ha frequentato la Scuola di Socio-Politica presso il Centro TONIOLO .
Il volontariato è stato ed è lo scopo della sua vita rinunciando a formare una famiglia per avere una "famiglia di famiglie".

Fiorini Adelino

Fiorini Adelino

Consigliere

Artigiano nel settore edile , ha una azienda vitivinicola lasciata in parte dal padre . Entra in rete G.B. 18 anni fa attraverso i francescani di Verona . Da circa 12 anni collabora con gli amici di Alpo (Vr) e di Valdagno(Vi) al progetto agricolo San Francisco Da Floresta , ove si produce il caju’ (anacardo) raccolto e lavorato in loco , commercializzato in Italia attraverso la società di consumo la Tabanka .

Mazzi Moreno

Mazzi Moreno

Consigliere

Nato a Verona il 09/08/1972 , acquisisce il diploma di Tecnico Elettricista nel 1992 . Artigiano fino al 2015 dal 2017 Manutentore Elettrico Meccanico presso Aia spa a Caselle di Sommacampagna . In Guinea Bissau diverse volte nelle missioni di Cacheu e Canchungo per impianti fotovoltaici e manutenzioni e/o riparazioni impianti tecnici o pc .
Sposato con Emanuela con cui condivide l’adozione a distanza di Quinta.

Perina Fabio

Perina Fabio

Consigliere
Marcazzani don Sergio

Marcazzani don Sergio

Padre Spirituale

Prete diocesano a Verona dal 1961 servizio pastorale fino al 1971 . Ha avviato e retto il Centro Missionario Diocesano per 15 anni , e per 10 anni Fidei Donum per la Chiesa della Guinea Bissau . Per 3 anni con Telepace in Terra Santa e Medio Oriente e per 9 anni ha servito la sezione Africa del Centro Unitario per la cooperazione tra le chiese.