I nostri Progetti
-
Progetto fotovoltaico Cacheu
IMPIANTO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI PRESSO IL CENTRO NUTRIZIONALE DI CACHEU…
-
Progetto Jardim de Infancia Canchungo
-
Progetto scuola Catchobar
REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA A CATCHOBAR Nel febbraio 2020…
-
Progetto "Jo Joaquim"
PROGETTO DI AIUTO SANITARIO “ JO JOAQUIM” Nell’inverno del 2020,…
-
Progetto fotovoltaico Ndame
DONA CON BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT 77 S0501 811700000012242053CONTO CORRENTE POSTALE
C/C POSTALE N. 28378370COSA CHIEDE
Un aiuto economico per la realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Il progetto ha lo scopo di rendere energicamente indipendente il Centro di
spiritualità utilizzando il meno possibile il gruppo elettrogeno, risparmiando quindi combustibile in quanto è situato in una zona che, in un futuro abbastanza prossimo, difficilmente sarà servita da fornitura di energia elettrica. Il sistema fotovoltaico non esclude totalmente il funzionamento con il gruppo elettrogeno (generatore), è possibile la ricarica delle batterie con esso ed anche il funzionamento dell'intero impianto nel caso di malfunzionamento per guasto del fotovoltaico.
leggi tuttoDOVE?
Nel centro di spiritualità di N'Dame a Bissau, punto di riferimento per la formazione culturale e spirituale della Guinea.
Situato a dieci kilometri circa dalla capitale Bissau adiacente al villaggio di N'Dame vicino al mare.
leggi tuttoCOSTO PROGETTO
Il costo del progetto è comprensivo dell'acquisto del materiale comprato totalmente in Italia, il trasporto verrà eseguito su nave dentro un container e monodopera per il montaggio tutto al costo di € 20.000. Tutti i costi sono sostenuti dalla nostra associazione composta totalmente da volontari che si occupano di tutta l'organizzazione e dove sono impegnati nella raccolta fondi attraveso anche il tuo aiuto.
leggi tuttoPADRE CELSO CORBIOLI
Nato a Velo V.se e da 50anni religioso degli Oblati di Maria Immacolata ora inservizio in Guinea Bissau come sacerdote e responsabiledel Centro di Spiritualità di N'Dame
leggi tuttoIMPIANTO IN ESECUZIONE
GRAZIE all'arrivo dei primi aiuti economici noi dell'associazione Rete Guinea Bissau Onlus abbiamo avuto la possibilità di iniziare l'acquisto del materiale per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, mantendo il programma di partenza del container tra la fine di aprile e i primi di maggio. SEGUITECI per futuri aggiornamenti fino alla messa in funzione dell'impianto.
leggi tutto.Foto del centro di N'Dame con le suore Oblate del Sacro Cuore che lo gestiscono coinvolgendo anche la comunità.
-
Canchungo
E' un progetto chiuso e che ci ha impegnati nella ristrutturazione dell’alloggio dei padri, che è diventato il Centro Direzionale di tutte le attività del posto. -
Cacheu: “no cume sabi”
Integratori alimentari per l'infanzia.Le suore hanno chiesto di poter integrare…
-
Opera Mons. Ferrazzetta
Perché i missionari possano muoversi, "andare" ad annunciare il Vangelo,…
-
Famiglia garante
Si propone di fornire un sostegno diretto alla gestione ordinaria…