Lettera ringraziamento 16 maggio 2020

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ringraziamento dei Vescovi 16 maggio 2020

Bafatá, 16 maggio 2020


Cari amici della Rete Guinea Bissau, in allegato, una lettera di ringraziamento dei Vescovi, della Caritas, delle Parrocchie e Missioni delle nostre due diocesi – Bissau e Bafatá, indirizzata, con delle fotografie, agli amici italiani, in questo tempo doloroso della pandemia coronavirus. È una lettera che riassume le attività straordinarie della nostra Chiesa, attraverso la Caritas Guinea Bissau, le Parrocchie/Missioni delle due diocesi, con il grande aiuto della Radio Sol Mansi che, veramente, sta facendo un bellissimo lavoro.
Dall’Italia, fino a questo momento, sono arrivati sui € 50.000, di cui € 20.000 sono venuti da voi, per la lotta contro il coronavirus. Una grande benedizione. Mons Câmnate, vescovo di Bissau e io, preparando la lettera (quella del 11 aprile!) ci domandavamo se era il caso di chiedere, perché sapevamo che anche in Italia le cose stanno difficili…! Intanto, l’abbiamo scritta perché sentivamo compassione della nostra gente che, già in tempi normali vive in una situazione di povertà, con la pandemia la povertà è aumentata… ! Grazie a Dio, anche dal Brasile, dal Portogallo e della propria Guinea Bissau, gli aiuti stanno arrivando.
Grazie di cuore! Uniti nella preghiera e nell’amore ai più bisognosi. Saluti da Mons. Câmnate, Mons. Lampra e da tutti noi.
Dom Pedro Zilli
©2020 RETE GB | RETE GUINEA BISSAU ONLUS
ORGANISMO DI VOLONTARIATO
via dell’Industria 1/C - San Martino Buon Albergo (VR) 37036 Verona - info@retegb.org
Cod. Fiscale 93130820231

Search